Aiuto Tesina!

« Older   Newer »
  Share  
*Sweet Fedy*
view post Posted on 26/5/2012, 20:14     +1   -1




Come vi ho già detto, mi servirebbe un MEGA aiuto per la tesina *-*
Come vi dicevo, di nuovo xD, vorrei farla su Tim Burton... ma non so ancora come impostarla .-. per questo chiedo a voi, mi avete detto che siete delle Enciclopedie viventi per quanto riguarda Tim!
Non so se parlare di Tim in generale, magari per ogni materia riferirmi ad un film diverso.
p..s. La norvegia non può proprio essere collegata con Tim, vero *-*?

Frequento un professionale per il turismo e le materie che devo collegare sono:
-Italiano: Avevo pensato a Pirandello col concetto di maschera [(Sweeney Todd) a proposito, sapete perchè viene punito ingiustamente?]
-Storia: Belle Epoque?! (per il cinema) oppure non ho idea XD
-Inglese: posso fare qualsiasi cosa tradotta, magari se non riesco a trovare nulla parlo della vita di Tim
-Francese: stessa cosa; magari parlo dei fratelli Lumierè
-Tecnica turistica: avevo pensato al concetto di viaggio (Big Fish) oppure business
-Tecnica Dei Servizi: non ne ho idea!
-Matematica (ovviamente non può essere collegata! Se avete idee, però... xD)


oppure pensavo di soffermarmi sull'emarginazione e l'isolamento. >.< quindi per esempio la poesia Solitudine di Emily Dickinson, e all'urlo di Munch (in Inglese o francese) sono troppo indecisa, non mi convincono affatto, non uccidetemi xD


GRAZIE GRAZIE GRAZIE DAVVERO A CHI RIUSCIRA' O PROVERA' AD AIUTARMI!
 
Top
GoddessOfGodless
view post Posted on 26/5/2012, 22:39     +1   -1




Se in Italiano parli di Sweeney in inglese il collegamento più palese mi sembra quello dell'epoca vittoriana :/

Che cosa sarebbe Tecnica di servizi?
 
Top
*Sweet Fedy*
view post Posted on 27/5/2012, 11:48     +1   -1




tecnica dei servizi è un po' complicata, sinceramente neanche te la so spiegare bene, perchè è un insieme di tecnica turistica e psicologia! >.<
 
Top
killeryan
view post Posted on 27/5/2012, 15:44     +1   -1




Bè ma Tim da moltissimi spunti per parlare di qualsiasi cosa. Ho fatto la maturità partendo proprio da lui, e anche un esame all'accademia.
Direi che devi decidere il centro e pensare ai vari accostamenti. Ma poi, anche se non è tutto tutto collegato non fa niente! (Tipo se si collega la matematica a qualcosa è roba da guinness!)

Ad esempio:
Potresti soffermarti sulla semplice estetica burtoniana e rifarsi, come ha detto Vivi, sia all'epoca vittoriana, al romanticismo (700, artisti e vari).
Al diverso (se pensi a tutti i protagonisti burtoniani)
O anche all'assurdo perchè no, partendo tipo da Big Fish...

sta a te collegare il tutto! Di spunti se ne trovano e come!
 
Top
*Sweet Fedy*
view post Posted on 27/5/2012, 19:35     +1   -1




sisi lo so, il problema è che non so da dove partire! ahahaha
grazie dell'aiuto, comunque :)
 
Top
killeryan
view post Posted on 5/6/2012, 19:28     +1   -1




Non so se hai più trovato una soluzione.
Anche un'altra ragazza mi ha contattata per mp chiedendomi aiuto, ma ha già un argomento centrale da cui partire ed è più facile.
Tienici informati ;)
 
Top
{Misery
view post Posted on 5/6/2012, 23:23     +1   -1




Intanto con quale materia vorresti iniziare? Qual è quella in cui ti senti più sicura e con cui riusciresti a rompere il ghiaccio?
Così poi da lì vediamo come poter fare i collegamenti (:
Tecnica dei servizi non ho idea di cosa sia, ma io sto studiando psicologia all'università, quindi se hai bisogno XD
 
Top
*Sweet Fedy*
view post Posted on 6/6/2012, 15:11     +1   -1




In questi giorni ci ho riflettuto molto, e per fortuna direi xD, e ho pensato a qualcosina! Il problema è però che con le scelte che ho fatto non saprei fare un discorso unico e continuato! Vi dico un po'...è stato difficile perchè comunque con le materie che mi sono uscite, è difficile trovare dei collegamenti.
Questi sono quelli a cui ho pensato:

Il tema centrale ovviamente è Tim Burton:
- italiano: sono indecisa se trattare di edward mani di forbice e quindi di Svevo oppure dei crepuscolari che mi ricordano molto i film di Tim Burton
- storia: non saprei in quanto deve essere collegata per forza con italiano, giusto?
- Inglese: iniziare parlando di Sweeney Todd e di Londra e magari di Fleet Street
- Tecnica Turistica: marketing
per collegarlo con
- Tecnica dei Servizi: i mass media con particolare attenzione al cinema e agli strumenti utilizzati da Tim Burton per comunicare
- Matematica: ancora non sono molto decisa, però ho trovato che in Alice in Wonderland vi è un po' di matematica, ma comunque credo sia la materia più difficile da collegare
e poi vorrei terminare con
- Francese: parlando del leone d'oro e quindi di Venezia

Ecco alcuni collegamenti sono riuscita a farli, però non saprei...secondo voi questi qui vanno bene? lo so che rompo, scusatemi .-.
 
Top
Utente 8793
view post Posted on 8/6/2015, 15:07     +1   -1




big fish - aiuto per tesina

Ciao... Vorrei chiedere aiuto per una tesina per la maturità.. Ora spiego :vorrei partire dal film "big fish" quindi trattare del tema dell'immagine/tra realtà e apparenza/il sogno:
- Italiano : Pascoli collegando al tema dell'allegoria, l'immaginazione e la visione distorta della realtà quindi il "fanciullino"
- Francese : pensavo a Baudelaire e il simbolismo "les correspondances" però ci sto ancora pensando
- Tedesco :mi è stato suggerito Kafka ma lo portano in tanti quindi pensavo a "Doppelnovelle" di Schnitzler cercavo su internet se ci fosse qualcosa che si collegherebbe meglio
- storia dell'arte : Chagall per i suoi sogni dipinti uniti a ricordi e racconti d'infanzia
- filosofia : Schopenhauer per il velo di maya oppure Freud e "l'interpretazione dei sogni"
-mi mancano soprattutto inglese e storia poi fisica e scienze se si riescono a trovare collegamenti (non forzati)
Aiutoo!! accetto qualsiasi suggerimento
Grazie in anticipo

Edited by Utente 8793 - 8/6/2015, 16:27
 
Top
8 replies since 26/5/2012, 20:14   3032 views
  Share