...e poi?

« Older   Newer »
  Share  
StefyFunny
view post Posted on 9/3/2010, 19:01     +1   -1




Allora... ho aperto questo topic per sapere il vostro parere su una domanda che mi assilla U,ù

Come sapete tutti, Alice si conclude con la scena in cui lei parte con la compagnia... la domanda sorge spontanea: e poi?

Cosa succederà ad Alice secondo voi? Si dimenticherò del "Paese delle Meraviglie", come temeva il Cappellaio (*.*), o ritornerà, magari anni dopo?

Secondo me, crescendo, potrebbe finire per convincersi che è stato tutto un sogno, così come aveva fatto da bambina, ma poi, anche solo per caso, potrebbe ritornarci da adulta... secondo me sarebbe bellissimo!

E voi che ne dite?

SPOILER (click to view)
//Scusate la mia particolare tendenza a trovare perennemente il seguito di tutto... non riesco mai ad accettare il fatto che il film sia finito U,ù
 
Top
Lydia.
view post Posted on 5/4/2010, 09:08     +1   -1




Bella domanda! :D

In un certo senso la fine del film non lascia spazio per un seguito: Alice che rivede la farfalla del Brucaliffo indica chiaramente che lei si ricorda del Paese delle Meraviglie così come aveva sperato il Cappellaio.
E' un elemento che secondo me Tim doveva necessariamente aggiungere, perchè rende Alice più sensibile e grata verso i suoi amici di Wonderland - mentre probabilmente il pubblico l'avrebbe presa per ingrata se li avesse completamente dimenticati.

Da un altro punto di vista, però, non c'è nessun chiaro riferimento al fatto che Alice possa effettivamente tornare a Wonderland in futuro.. principalmente perchè Tim non ha avuto abbastanza tempo per inserire tutto ciò che voleva nel film, che già è abbastanza lungo, inoltre non credo che girerà un sequel per mostrare cosa fa Alice in età adulta ;)

Comunque sia, secondo me già il fatto che torni in Inghilterra più consapevole di sé stessa e di ciò che vuole essere nella vita, è come portarsi un pezzo di Wonderland con sé - perchè è stato una sorta di viaggio che le è servito sopratutto a questo.
 
Top
Rag-DoLL
view post Posted on 6/4/2010, 12:10     +1   -1




Quoto sul fatto che torni più consapevole di se stessa e del suo futuro, ma secondo me dimenticherà tutto un'altra volta.
Porterà sempre con se l'esperienza del Sottomondo, ma non la ricorderà.
Almeno, questa è l'idea che ho di Alice (devo dire che non mi piace molto come personaggio, a differenza di tutto il resto).
 
Top
2 replies since 9/3/2010, 19:01   52 views
  Share